Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Il territorio della Provincia

Provincia di Treviso
Il territorio della Provincia di Treviso
 
 

Il territorio della Provincia di Treviso presenta una morfologia molto variabile: dalla pianura a livello del mare, posta a sud della linea delle risorgive, si passa all'alta pianura, in cui la falda freatica si fa via via più profonda, per giungere alla fascia collinare;

più a settentrione, si stende la zona più propriamente montana delle Prealpi, la cui cima più eminente si trova nel Massiccio del Grappa, a seguire verso est la linea del Cesen - Visentin e del Pizzoc - Cansiglio.

 

Il territorio, quindi, in ambito di Gestione Faunistico Venatoria è stato diviso in due Zone: la Zona di Pianura e  la Zona Alpina che abbraccia non solo il paesaggio tipico alpino, ma si spinge a tutta la zona prealpina e collinare.

 

 

Ambiti Territoriali di Caccia


 

Come previsto dall'art. 10 comma 7 della L. n. 157/1992, la Zona di Pianura è stata suddivisa su base morfologico - gestionale in 13 Ambiti Territoriali di Caccia (A.T.C.), ognuno dei quali, nel suo interno, comprende più Documento in formato Adobe Acrobat Comuni .

 

L'ATC è una struttura associativa che non ha fini di lucro e persegue scopi di programmazione dell'eserciziovenatorio e di gestione della fauna selvatica su un territorio delimitato dal piano faunistico-venatorio regionale.

 
 


 


Riserve Alpine


 

Come previsto dall'art. 10 comma 7 della L. n. 157/92, la Zona Alpina è stata suddivisa su base morfologico - gestionale in 39 Riserve Alpine (R.A.).


La Riserva Alpina è una struttura associativa senza fini di lucro, e persegue scopi di programmazione dell'esercizio venatorio e di gestione della fauna selvatica su un territorio delimitato dal piano provinciale

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Servizi per il cittadino

Responsabile del Settore

Agostino Battaglia

+39 0422 656286

Scrivi all'ufficio

 


 
 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264    |   CSS  |  XHTML 1.1 | PRIVACY | COOKIES